Ritratti personalizzati e illustrati

Sei alla ricerca di un ritratto personalizzato?

Mi piace realizzare ritratti di famiglia, osservare i volti e le espressioni delle persone e cercare di riprodurle. Adoro raccontare storie: viso e corpo sono grandi rivelatori di quello che siamo e della nostra personalità. Dicono molto di noi.

Credo che ogni persona abbia qualcosa di speciale e unico, la sfida è mettere tutto questo sulla carta. Per realizzare il tuo ritratto lavoriamo assieme, costruendolo un pezzetto alla volta. E io non vedo l’ora di collaborare con te! 🙂


Ok, ma come funziona?

STEP 1: Raccogliamo il materiale e le idee

Si comincia raccogliendo le foto  delle persone da ritrarre, ad esempio i componenti della tua famiglia, i tuoi amici o chi vuoi tu. Non importa che le persone o gli animali da ritrarre siano tutti nella stessa foto, ci penso io a comporre l’immagine, mi basta sapere quali caratteristiche, preferenze su colori, particolari ecc. vuoi che io metta nel ritratto.

STEP 2: Mettiamo tutto nero su bianco

Una volta raccolto il materiale posso iniziare a comporre l’immagine, mandandoti un primo bozzetto, uno schizzo realizzato a matita. In questa fase possiamo lavorare togliendo, aggiungendo e modificando. Se il bozzetto ti piace passo al definitivo mandandoti il disegno inchiostrato a china, in bianco e nero.

Se lo approvi passiamo alla fase più divertente, quella del colore. Questa fase è fondamentale, perché, una volta approvato il disegno in bianco e nero, non posso né aggiungere né togliere nulla. Questo vale sia per i ritratti in digitale sia per i ritratti ad acquerello.

STEP 3: A tutto colore!

Assieme pensiamo alla palette – la combinazione di colori – più adatta al tuo ritratto personalizzato e in fine finisco il ritratto aggiungendo il colore e in fine mi preparo per consegnartelo. Tu non devi fare altro che metterti comoda e aspettare che il pacchetto con il tuo ritratto personalizzato arrivi a casa tua. Facile, vero? 🙂

Qui sotto ti faccio vedere un esempio con tutti i passaggi (clicca sulle immagini per ingrandirle).


Domande frequenti:

Quali sono le tempistiche per realizzarlo?

Il tempo di realizzazione varia soprattutto in base alla velocità delle nostre comunicazioni. Generalmente impiego pochi giorni per realizzare il ritratto. Sono una persona puntuale e mi impegno al massimo per terminarlo nel minor tempo possibile.

Quali materiali usi?

Realizzo ritratti di due tipi: in digitale e ad acquerello.

  • Le illustrazioni realizzate in digitale sono disegnate tavoletta grafica alla mano, e stampate su carta 250 gr in dimensione 21×29,7 cm. Se vuoi il file in un’altra dimensione per stamparlo per conto tuo non c’è nessun problema, scrivimi una mail a hello@irenereno-art.com così ne parliamo assieme. 🙂
  • I disegni ad acquerello vengono realizzati su carta da acquerello 300 gr con acquerelli e china. La dimensione del ritratto la scegli tu:
  1. Medio – 18×24 cm.
  2. Grande – 21×29,7 cm.
  3. Super grande – 25×35 cm.

Quanto costa il ritratto?

Nel mio negozio su Etsy trovi tutti i prezzi per ogni dimensione e tipo di ritratto. Ti basta seguire questo link. 🙂

Hai altre domande?

Vuoi ricevere un preventivo su misura per te? Hai in mente un progetto diverso e articolato? Usa il modulo di contatto qui sotto, sarò felice di rispondere a tutti i tuoi dubbi, oppure scrivimi una mail a hello@irenerenon-art.com.

Leggi la Privacy Policy.


 

Se cerchi un po’ di ispirazione qui sotto ci sono degli esempi che spero potranno aiutarti a farti un’idea di come potrebbe essere il tuo ritratto.